Giuseppe (Toni) Merolla nasce nella provincia di Salerno nel gennaio del 77 e fin dalla prima infanzia sviluppa un'innata creatività, che lo porta alla consapevolezza che il "creare" è lo strumento fondamentale per lo sviluppo umano.
Con l'ausilio della sua prima macchina fotografica trasforma in immagine le storie , da bambino utilizza il gioco per arricchire la sua immaginazione e capacità di creare : per Toni rimanere al buio era stimolo per materializzare colori e forme, la notte gli aerei diventavano scope da strega e i ruderi luoghi di esplorazione.
Durante l'adolescenza si avvicina al disegno , intuendo che computer e software potevano essere utili anche per fini artistici.
Dal 1999 lavora con grandi nomi del settore come Franco Sacchini , Sandro Liandri e Pietro Pisacane .
In questi anni ha affinato la tecnica del disegno dinamico senza punti di riferimento e ha delineato una propria struttura d'immagine, impegnandosi in una ricerca in continua evoluzione.
Con i colori che offre la natura e con l'utilizzo del mezzo di pennerelli a "Pigmenti", forme astratte che attraverso manipolazioni creano stimoli emotivi per chi li guarda.
Nel 2005 si laurea in psicologia per poter comprendere le basi dinamiche dell'espressione artistica e per poter potenziare tecniche sempre più efficienti ed artistiche per un'arte personale ed inedita.
Fragranza , misto di lusso e semplicità , sono alla base della sua espressione artistica, a mezzo di tutte le tecniche che lui stesso si inventa , per dare stimolo alla sua creatività.
Per lui l'arte è una passione mortale che la vive come bisogno per la sua esistenza emotiva spirituale e morale.
Attualmente è specializzando in neuroscienze cognitive.