Ferdinando Sorbo

Ferdinando Sorbo
Ferdinando Sorbo

Sperimento da molti anni con il pc, sia con il suono che con immagini digitali, le quali posseggono una propria specificità.

Sono autodidatta, e considero l'arte come una ricerca di trascendenza dalla realtà visibile.

L'astrazione mi è sembrata la forma d'arte più visionaria, perchè non si limita ad imitare la natura, ma attraverso l'aiuto di tecknè che è scienza e arte, dispiega le potenzialità stesse dell'essere.

L'arte rimane unione di particolare ed universale oltre che di simmetrico e asimmetrico che generano bellezza.

Essa è in divenire, ma nello stesso tempo identica, descrive la stessa cosa ma sempre in modi diversi e nuovi, per fare questo deve utilizzare la tecnologia dei suoi tempi, la sua meta è l'appagamento dello spirito attraverso i sensi.

Attraverso il divenire temporale di tecknè, essa svela la verità dell'essere (heidegger) che avviene attraverso una evoluzione tecnica-antropologica.

(m.costa)

 

mie opere sono state selezionate da:

Il fantastico e la meraviglia, mostra all'interno del Golden Circus curata dalla Galleria Tartaglia Arte, Roma Dicembre 2010.

 

mostra AD MAIORA, curata dall'Associazione Aerografisti Italiani,e dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali di ROMA CAPITALE, palazzo Ferdinando di Savoia, Roma Dicembre 2010.

 

SEGNI, rassegna di Arte e Video Arte, esposizione all'interno del Museo Nazionale del Cinema , e nelle Stazioni della Metropolitana a Torino, sponsorizzata dal Comune di Torino, dalla provincia di Torino, dalla Regione Piemonte, Torino Dicembre 2010

Digital texture
Digital texture
celesteprize.com
celesteprize.com
www.robertasmedili.it
www.robertasmedili.it
gigarte.com
gigarte.com
equilibriarte.com
equilibriarte.com
ioarte.org
ioarte.org
Aiutaci nei nostri progetti di solidarietà
Aiutaci nei nostri progetti di solidarietà