Roberta Coral vive e lavora ad Oderzo.
Si avvicina alla pittura e al disegno sin da bambina, proponendo nelle sue opere ciò che la circonda tra cui paesaggi e figure umane.
Arricchisce la sua formazione autodidatta con la frequentazione di corsi artistici accademici e non, ove consolida le nozione sulla tecnica e sulla prospettiva.
Quanto appreso si fonde al suo sentire ed inizia così un viaggio, inteso come percorso pittorico, che va verso l’arte informale facendola ininterrottamente interagire con il figurativo ove possibile.
Roberta Coral lavora per cicli pittorici e questo le permette di andare in profondità ai temi trattati, tutti i cicli hanno un nome come: Al Femminile, Segrete Armonie, Geometrie, Labirinti e Materia.
Essi siano opere figurative o opere informali, la congiunzione tra loro c’è sempre e comunque, le opere sviluppano un linguaggio personale dove le forme e i colori si supportano l’un l’altro in modo armonico, cosicché ad ogni opera viene consegnata dall’artista una personale missiva.
Roberta Coral ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali riportando rilevanti esiti e ha offerto e offre pubblicamente il suo lavoro partecipando a mostre collettive e personali grazie alle quali riceve ripetutamente affermazioni sia dalla critica che dai fruitori.