Mauro Alice, 19/12/1957 Savonera Collegno (TO)
Biografia
Mauro Alice pittore autodidatta, dipinge con lo pseudonimo "Malice".
Avvicinatosi alla pittura da poco tempo, anche se fin da ragazzo amava fare disegni a matita in bianco e nero, solitamente di alberi.
L'arte è sempre stata il suo filo conduttore, e gli ha sempre ispirato tranquillità e un posto nel quale rifugiare la mente quando questa è oppressa da tutte le traversie che la nostra vita ci regala, nel bene e nel male.
Predilige l'arte figurativa, con soggetti femminili, sia ritratti che nudi.
In particolar modo cerca di dare ai suoi dipinti un'anima, attraverso gli occhi e gli sguardi delle donne da lui riprodotte.
Come tecnica utilizza colori acrilici su tela, e solitamente i suoi dipinti hanno dimensioni medio grandi.
Sempre in continua evoluzione sia creativa che tecnica, spera che questa bellissima passione non debba finire mai.
CURRICULUM
12 Aprile 2010 - MINIPERSONALE alla Galleria d'Arte MODIGLIANI di Milano.
01 - 28 Aprile 2010 - 1° classificato con l'opera "Squaw del terzo millennio" al Concorso di pittura sul sito web www.pittoriitaliani.com con oltre il 40% del totale dei voti.
Aprile/Maggio 2010 - Invito alla collettiva Arte Italiana a Fukuoka (Giappone) un progetto di Alessandro Maugeri e Gioia Villanova con il Patrocinio e la collaborazione dell'Università degli Studi di Roma, Roma 3, Facoltà di Scienze Politiche, Dipartimento di Studi Internazionali, organizzato al fine di promuovere le realtà artistiche presenti in Italia, una mostra collettiva di varie discipline al fine d’incentivare gli scambi culturali tra Italia e Giappone
Luglio 2010 - Partecipazione al premio ARTE X 2010 dedicato alla Pittura Contemporanea
Luglio 2010 - Partecipazione al premio AMORE alla Biennale di New York NYBIENNALEART
www.nybiennaleart.org contest@nybiennaleart.org
Gennaio 2011 - Partecipazione all’ VIII^ edizione del Premio Open Art 2011- Sale del Bramante - Piazza del Popolo - Roma
http://www.ilcavalletto.it/artisti/abc/mauro-alice/index.htm