Martinelli Angela
Nata a Bormio nel 1977, dopo aver conseguito la maturità scientifica si avvicina all’arte, sua innata passione, intraprendendo gli studi accademici presso l’Accademia delle Belle Arti di Pittura e Restauro Pittorico “Aldo Galli” di Como.
Da subito si dedica alla propria attività di restauro conservativo e decorazione, e possiede un’ ampia produzione artistica.
Già dal 1997 inizia ad esporre in mostre collettive e personali in diverse città italiane fra cui Bergamo, Bologna, Como, Firenze, Milano, Fidenza e Parma.
Collabora con compagnie teatrali, fra le quali il Crusm (Università degli studi di Milano) e Skené Company Milano, realizzando maschere e scenografie per gli spettacoli.
“…Libertà, leggerezza, aria, caos: la materia di Angela Martinelli non ha sostanza né fondamento su cui poggiare ma solo questi principi su cui
stagliarsi. In modo originario. Materia del contrasto, materia delle idee, materia del colore, materia della luce, materia della dimensione: materia della vita. Nessuna facile tonalità, ma tono
di una scrittura che tende alla luce alla chiarità, all’intendimento. A questo si interessa il suo sfumato”
Sergio Dalla Val – Critico d’arte
Martinelli Arte
Restauro conservativo e decorazioni
Via Alle Fontane 5
23038 Valdidentro (SO)
Cell 339 5031170
info@martinelliarte.it
opera donata dall'artista Angela Martinelli all'Associazione Roberta Smedili per la realizzazione della quarta edizione del sorriso di Roberta per l’UNICEF - Progetto "Ricostruire l'infanzia" in programma a Milazzo (ME) dal 25 al 28 Maggio 2012.
Sito web dell’artista http://www.martinelliarte.it/