Cristina Mastroeni nasce a Milazzo il 19 luglio 1984.
Si esprime attraverso la fotografia, la grafia e la pittura.
Si diploma in Grafica pubblicitaria e fotografia presso l’Istituto d’Arte di Milazzo e consegue la laurea in Decorazione con 110 e lode presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Nel 2009 si abilita all’insegnamento in Arte della Fotografia e della Grafica Pubblicitaria.
Attualmente, insegna ed opera come freelance Graphic Designer in provincia di Messina.
Ha partecipato a diverse mostre, concorsi e collettive d’arte:
Ottobre 2010 – Selezionata tra i primi 20 al“Premio Arte Contemporanea 2010”, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia Regionale di Messina” finalizzato alla partecipazione alla 1a Biennale Internazionale di pittura, scultura, grafica, fotografia “Città di Lecce”. Opera dal titolo “Ombre”.
2009 Collettiva di pittura itinerante “Arte Anima e Passione” presso il palazzo dei Leoni di Messina e il Palacultura B.Cattafi di Barcellona P.G. (Me)
2009 - Partecipazione alla mostra “Francesco Cilea, il Genio, la Musica, la Poesia” Reggio Calabria, Palazzo della Provincia.
Ottobre 2009 – concorso per la realizzazione del manifesto delle Città del Vino, organizzato dall’associazione città del vino Siena.
2008 – Partecipazione al concorso - Fondamenti di tempo nautica “ Il tempo sospeso... Attimo o persistenza” città di Clusone in collaborazione con il GAMeC – Galleria d’ arte moderna e contemporanea di Bergamo; 3 opere dal titolo “Metamorfosi”;
2008 – Partecipazione al concorso “Trasmettere energia: una metafora contemporanea”, Premio Terna 01.
3-5-7 Agosto 2008 - 3°Classificata – Concorso - mostra fotografica – “Santa Lucia del Mela...le tradizioni religiose e popolari” indetto dal comitato festeggiamenti Madonna della Neve del comune di Santa Lucia del Mela (Me).
2006 – Partecipa al concorso “Camera Picta”- Dipingere il cielo” l’arte nei luoghi di lavoro indetto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Roma.